La collaborazione con Emanuele Pianelli e Paolo Ricchi, fondatori di Sistema Richfit, è iniziata con una serie di azioni marketing proposte ai loro clienti, di cui ho curato l’aspetto grafico, a partire dal 2017, quando si chiamava Titolare Felice.
Questo è il post che che ho scritto di getto, appena finita la prima campagna:
In questi giorni è uscita in decine di palestre in tutta Italia, la nuova dinamica estiva targata Titolare Felice, di cui ho curato la parte visual.La scelta è sicuramente controcorrente rispetto alle pubblicità a cui siamo abituati con corpi scultorei e offerte da volantino del supermercato.Il visual propone normali persone, felici grazie a uno stile di vita sano, che comprende ANCHE, ma non solo, l’attività fisica.Grazie a Giorgio per l’ennesima opportunità di crescita lavorativa, a Paolo per la saggezza dei suoi consigli e ad Emanuele per l’ottimo lavoro di squadra.
Con il passare del tempo, oltre alla grafica delle dinamiche commerciali, ho iniziato a curare i materiali istituzionali di Richfit, come i report, gadget aziendali, materiali per i corsisti, uscite stampa, e tutta la grafica dei canali social del brand. Per una strana congiunzione astrale, ho anche registrato un mini-corso composto da 4 video tutorial, sull’uso della piattaforma Canva, destinato ai soli clienti Richfit.
Grazie a questa collaborazione, ho anche potuto ampliare le mie conoscenze, soprattutto nel campo del marketing, di cui conoscevo l’importanza, ma che non avevo mai approfondito.
Da qualche tempo ho iniziato, spinta dal direttore marketing di Richfit, Emanuele Pianelli, a studiare nuove piattaforme e software.
Attorno a Richfit ruotano anche altre realtà, come MyClubby, di cui ho creato il logo.
Ci sono anche altri progetti in corso, ma sono super-top-secret, quindi prometto di aggiornare regolarmente questa pagina, perché sono veramente orgogliosa del risultato.
3 Febbraio 2021
Contenuto protetto da copyright