Ho iniziato a lavorare a questo progetto nel 2018, quando esisteva un solo punto vendita, e ad oggi è in continua evoluzione, arrivando a sei punti vendita completamente brandizzati e sette distributori autorizzati.
Le cose da fare per l’apertura e mantenimento di un punto vendita a livello di studio, sono veramente tante, a partire dagli esterni, con l’insegna, le vetrofanie, cartelli informativi e beach flag.
Per gli interni, si è scelto di utilizzare sempre lo stesso format, adattandolo di volta in volta, secondo gli spazi disponibili. Per abbellire le pareti, ho curato, insieme alla fotografa Alessandra Scaini, un set fotografico creativo, in cui abbiamo scelto di rappresentare alcuni prodotti principali venduti in tutti i negozi. Si possono ammirare, stampati su tela, come fossero dei quadri. Per il listino prezzi ho studiato un pannello pre-stampato in alcuni punti e completato con vinile adesivo, che può essere facilmente modificato, in caso di cambio prezzo oppure aggiunta e rimozione di un prodotto.
Sempre insieme ad Alessandra, ho curato il set per le immagini destinate al website ilpanedantonio.com, che è stato lanciato nel mese di Febbraio 2020, pronto per essere veicolo di numerose campagne pubblicitarie online, si per le promozioni dei singoli punti vendita, sia per l’espansione della rete di vendita per la ricerca di nuovi affiliati.
Per Il Pane d’Antonio, ho inoltre creato tutto il format grafico per l’advertising offline con vari flyer, fidelity card e buoni spesa, e online con inserzioni a pagamento su varie piattaforme e landing pages mirate.
14 Febbraio 2020
Contenuto protetto da copyright